Siamo Allevatori
da Generazioni
La realtà agricola è iniziata grazie allo spirito imprenditoriale del Nonno che cominciò a dedicarsi all’allevamento della razza bovina piemontese ed alla coltivazione dei terreni attigui all’azienda.
La tradizione prosegue poi con il Papà Placido, ancora oggi presente a seguire il bestiame, che ha consolidato ulteriormente l’amore per l’allevamento dei bovini affiancandolo all’attività di commercializzazione dei capi.
Paolo si è avvicinato al mondo dell’allevamento fin da piccolo, ma dopo gli studi si è dedicato alla trasformazione delle carni lavorando “in bottega” per oltre cinque anni e diventando macellaio. Questa attività ha fatto intravedere la possibilità di poter far crescere ulteriormente l’azienda di famiglia, unendo le forze e le conoscenze acquisite da tutti nel corso degli anni.
Oggi, con la coltivazione dei foraggi seguita dal fratello Luca (perito agrario), l’allevamento dei bovini, la macellazione e la gestione dei diversi punti vendita, l’azienda Agricola Bertea Paolo vanta un organico di 18 persone.
- Personale Qualificato
- Prodotti di Qualità
- Certificazioni CEE
- Spaccio Aziendale


Le Nostre Attività
Coltivazione Cereali
La coltivazione é incentrata esclusivamente per la produzione delle materie prime per l’alimentazione del bestiame.
Allevamento Bovini
Gestiamo direttamente tutte le fasi di post-svezzamento e ingrasso, con una particolare cura nella scelta dell’animale.
Lavorazione Carni
Le carni vengono selezionate, lavorate e trasformate nel nostro laboratorio nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza.
La buona carne
Sempre più famiglie scelgono una carne a chilometri zero, un prodotto buono e genuino, con tracciabilitá e origine garantita dal produttore.
- 100% Filiera controllata
- Capi selezionati e certificati