Carni km Zero e Garantite
L’allevamento dell'Azienda Agricola Bertea si focalizza su due tipologie di bovini: la razza bovina Piemontese e la razza Garronese.
- 100% Filiera controllata
Mangiare genuino significa Vivere Bene
Una carne km zero, un prodotto buono e genuino, con tracciabilità garantita, selezionato dalla nostra azienda. Qualità uniche, che crediamo siano le basi della nostra professione.
L’allevamento della cascina Bertea si focalizza su due tipologie di bovini: la razza bovina Piemontese e la razza Garronese.
- Fassone Piemontese
- Blonde d’Aquitaine
La "Garronese"
Blonde d’Aquitaine
Razza particolarmente pregiata per la carne. Sono bovini armonici, ma la loro caratteristica più evidente rimane la muscolatura: ben definita, rotonda e compatta, particolarmente sviluppata nelle zone della spalla, del collo, della zona lombare e della coscia.
La caratteristica della sua carne è quella di avere una grana finissima che attribuisce tenerezza e gusto anche ai tagli meno pregiati. Nel nostro allevamento puntiamo ad offrire una elevata marezzatura e un buon livello di grasso per favorire il gusto e la morbidezza del prodotto finale.
- Tenera e gustosa
- Pochi grassi


La Fassona di
Razza Piemontese
Questa razza è oggi la più significativa tra quelle italiane. In termini di masse muscolari, qualità delle carni è l’unica a sostenere il confronto con razze straniere come l’Aberdeen Angus, Charolaise, la Limousine o la Blu Belga.
La carne di Razza Piemontese è forse "la carne magra per eccellenza", si presenta molto tenera, con un bassissimo contenuto di grassi e un’elevata qualità nutrizionale. Per questo motivo la carne di Razza Piemontese è adatta a tutte le preparazioni, in particolare se consumata cruda come battuta al coltello o tartare.
Nel nostro allevamento sono presenti sia femmine di Fassone che maschi castrati: quest’ultimi si possono trovare prevalentemente nel periodo natalizio.
- Tenera e gustosa
- Pochi grassi

